Importazione domande da altro quiz

Esistono due modalità di importazione di domande in un quiz. La prima permette di importarlo in un quiz vuoto. La seconda consente di importare domande in un quiz già esistente.
La prima modalità è disponibile nella pagina dei file aperti di recente, pulsante "Importa..", come mostra la seguente figura:

La seconda modalità, ovvero per importare domande da un altro quiz nel quiz corrente, una volta aperto il quiz, si trova nella voce "Importa quiz" dal menu File.

E' possibile importare domande dalle seguenti tipologie di file:

La modalità di importazione è sempre la stessa. Ad esempio, per importare un altro quiz prodotto da QuizFaber, selezionare la voce "Da file di quiz (XQZ o QZ)", come mostra la seguente figura:

Apparirà la seguente finestra di dialogo per selezionare il file di quiz (con estensione .XQZ o .QZ) di cui si desidera importare una o più domande.

Successivamente, una finestra di dialogo visualizzerà tutte le domande del quiz prescelto, in una tabella che inizialmente non è selezionabile, in quanto, come scelta predefinita, tutte le domande sono scelte per essere importate.

Selezionando l'opzione "Solo le domande selezionate", sarà possibile scegliere di non importare tutte le domande del quiz ma solo un loro sottoinsieme.

Per selezionare una singola domanda cliccare sulla riga corrispondente della tabella.

E' consentita la scelta multipla di più righe (ovvero di più domande), utilizzando i tasti SHIFT (Freccia Su) e CTRLin combinazione con la pressione del tasto sinistro del mouse.

E' anche possibile decidere in che punto del quiz corrente inserire le domande: all' inizio del quiz esistente, alla fine o nella posizione specificata.