Proprietà principali
Le proprietà principali del quiz sono visualizzabili selezionando la voce "Proprietà" dalla voce di menu Quiz.

Le principali proprietà di un quiz sono le seguenti:
- Durata quiz: all'inizio del quiz l'esaminando avrà un tempo massimo per rispondere a tutte le domande, scaduto il quale il quiz terminerà automaticamente. Il tempo deve essere espresso in ore e minuti per una durata massima di 99 ore e 59 minuti (più di quattro giorni!).
Se impostato a 0, si crea un quiz senza limiti di tempo.
- Voto finale massimo: al completamento del quiz da parte dell'esaminando verrà assegnato un voto in base alle risposte esatte e al peso delle domande Il voto è un numero compreso tra 0 e 99999.
- Voto finale minimo: il minimo voto ottenibile rispondendo in modo errato a tutte le domande.
- Arrotondamento del voto: il voto può essere espresso arrotondanto all'unità oppure una frazione dell'unità (0.5 o 0.25 sono valori tipici). In questo modo, nella scala di voti che va da 0 a 10, è possibile esprimere il voto 6+ come 6.25 o 6 e mezzo come 6.5
La sezione giudizio permette di definire un criterio di valutazione del quiz non basato su di un voto numerico, bensì di un giudizio (in generale, un testo) associato ad un intervallo di voti. In alternativa al giudizio è possibile visualizzare, al termine del quiz, una qualsiasi pagina a seconda del voto ottenuto.
Esistono inoltre le seguenti opzioni:
- Mostra correzione solo al termine della prova: decidere se il quiz deve verificare subito la correttezza di una risposta e quindi comunicarlo all'esaminando domanda per domanda oppure fornire il risultato solo al completamento del quiz.
- Includi il pulsante di ritiro: consente il ritiro dal quiz prima dello scadere del tempo massimo. Il quiz non verrà valutato.
- Chiedi di stampare quiz prima di visualizzare i risultati: prima di visualizzare i risultati del quiz, chiede all'esaminando se vuole stampare il quiz.
- Ordina le domande in ordine casuale: quando viene creato il quiz in HTML è possibile decidere se le domande devono apparire nello stesso ordine in cui appaiono nell'editor, oppure se devono apparire in un ordine casuale (se il quiz viene somministrato a più persone o più di una volta può essere utile "confondere" gli esaminandi).
- Nascondi il titolo : normalmente ogni quiz in HTML viene creato con un titolo. Per particolari esigenze è possibile non visualizzarlo, abilitando questa opzione.
- Nascondi la barra di stato : normalmente ogni quiz in HTML viene creato con una barra di stato, posta nella parte inferiore o superiore della finestra del navigatore, che contiene il tempo trascorso e il numero di domande che sono state risposte e quelle rimanenti. E' possibile tuttavia nasconderla in casi particolari, ad esempio in quiz senza valutazione immediata e senza durata massima.